Cyber Affairs: l’agenzia di stampa dedicata alla cyber security

Corsi

logo

“Introduzione alla Crittografia”

“L’arte di mantenere un segreto”

Venerdì 25 novembre, presso la sede LUISS di Viale Romania 32 a Roma si terrà un corso dal titolo “Introduzione alla crittografia – L’arte di mantenere un segreto”. Il percorso formativo è organizzato da Cyber Affairs, agenzia di stampa focalizzata sui temi della cyber security, con il supporto di Microsoft e Formiche.

Il momento didattico – curato dall’Ing. Carlo Mauceli, National Technology Officer di Microsoft Italia, e dal prof. Paolo Dal Checco, docente in Sicurezza Informatica all’Università di Torino e consulente informatico forense – si propone di sviluppare le tecniche di base della crittografia attraverso un approccio teorico-pratico rivolto a un pubblico che si accinge per la prima volta alla tematica.

In particolare, il corso sarà suddiviso in un’intera giornata di studio. Nella prima parte introduttiva l’Ing. Mauceli spiegherà come il dominio cyber ha modificato il nostro stile di vita e quando è necessario attivare contromisure che garantiscano la nostra riservatezza. La seconda parte sarà invece incentrata sugli aspetti pratici e tecnologici della crittografia. Attraverso un laboratorio operativo, il prof. Dal Checco fornirà gli strumenti pratici di installazione e utilizzo dei sistemi di crittografia delle comunicazioni, siano esse vocali o scritte.

Alla fine del corso, il frequentante potrà vantare una prima approfondita dimestichezza con i comuni mezzi di crittografia disponibili in rete o a pagamento, e ricevere un attestato di partecipazione.

Per partecipare scarica e compila il modulo di iscrizione e segui le istruzioni riportate

Per ulteriori informazioni scarica la brochure o scrivici a comunicazione@cyberaffairs.it.

Quota di partecipazione € 100 + IVA
Numero massimo di partecipanti: 45